La Dirigente del Servizio per il reclutamento e gestione del personale della scuola – Ufficio rapporto di lavoro e mobilità del personale scolastico della provincia autonoma di Trento ha emanato la Circolare n. 389888 del 28 maggio 2021 avente oggetto “Domande di trasferimento e di assegnazione provvisoria del personale insegnante degli Istituti di formazione professionale – anno formativo 2021/2022. “
La Circolare sottolinea che i trasferimenti di sede e le assegnazioni provvisorie del personale insegnante degli Istituti di professionale sono disciplinati per l’anno formativo 2021/2022 dal “Contratto collettivo provinciale decentrato concernente la mobilità del personale insegnante della formazione professionale” del 17 gennaio 2011. Il testo di tale contratto e la modulistica allegata alla Circolare n. 389888 sono reperibili sul sito Internet www.vivoscuola.it, alla relativa scheda informativa “Mobilità docenti Formazione Professionale”.
Le domande di trasferimento volontario e di assegnazione provvisoria dovranno essere presentate presso le segreterie scolastiche o inviate tramite mail istituzionale (nome.cognome@scuole.provincia.tn.it), debitamente compilate e firmate e con allegata copia di un documento di identità, all’indirizzo pec della segreteria dell’istituzione formativa di titolarità entro il giorno 10 giugno 2021.
Per un approfondimento della notizia si veda quanto pubblicato su Vivoscuola