La Dirigente del Servizio per il reclutamento e gestione del personale della scuola – Ufficio rapporto di lavoro e mobilità del personale scolastico della provincia autonoma di Trento ha emanato la Circolare n. 398717 del 3 giugno 2021 avente oggetto “Utilizzi e assegnazioni provvisorie del personale docente per l’anno scolastico 2021/2022.“
Nel rinviare ad una attenta lettura della Circolare se ne evidenziano i punti principali.
Le Utilizzi e le assegnazioni provvisorie del personale docente per l’anno scolastico 2021/2022 sono disciplinate dal Contratto Collettivo Decentrato Provinciale concernente le procedure di mobilità del personale docente della scuola a carattere statale per l’anno scolastico 2021/2022, sottoscritto l’8 febbraio 2021.
Le domande di utilizzo e/o di assegnazione provvisoria potranno essere presentate solo dai docenti che hanno chiesto il trasferimento e non hanno ottenuto a domanda una nuova titolarità per l’anno scolastico 2021/2022.
La scadenza per l’invio delle domande di utilizzo o assegnazione provvisoria in provincia di Trento è il 20 GIUGNO 2021.
Sempre entro il 20 GIUGNO 2021 potranno presentare domanda di utilizzo su
- posti di scuola carceraria da parte di docenti di scuola primaria;
- cattedre di strumento musicale da parte di docenti titolari su classi di concorso A029 e A030.
Tali richieste non sono vincolate all’aver presentato domanda di trasferimento.
I predisposti moduli di domanda compilabili, reperibili al link:
https://www.vivoscuola.it/modulistica-mobilita-annuale
dovranno essere trasmessi al Servizio reclutamento e gestione del personale della scuola – Uff. rapporto di lavoro e mobilità del personale della scuola tramite la propria mail istituzionale (nome.cognome@scuole.provincia.tn.it) alla PEC del Servizio
serv.perscuola@pec.provincia.tn.it
e, per conoscenza, a mobilita.docenti@provincia.tn.it.
Per i docenti titolari in altre province la mail da usare per la trasmissione dei moduli è la nome.cognome@scuole.provincia.tn.it
Anche gli allegati sono reperibili al link https://www.vivoscuola.it/modulistica-mobilita-annuale.
L’assegnazione delle sedi per l’anno scolastico 2021/2022 avverrà d’UFFICIO, sulla base delle preferenze indicate nelle domande, e non per convocazione.
Per le domande di assegnazione provvisoria verso altre province i docenti interessati dovranno attendere la specifica normativa ministeriale.
Non potranno chiedere l’assegnazione provvisoria in altra provincia i docenti che hanno chiesto ed ottenuto il trasferimento o il passaggio di cattedra o di ruolo verso la Provincia Autonoma di Trento per l’a.s. 2021/2022.
Per un approfondimento della notizia si veda quanto pubblicato su Vivoscuola – IL PORTALE DELLA SCUOLA IN TRENTINO