La Provincia Autonoma di Trento con la Circolare prot. n. 625291 del 27 agosto 2021 ha fornito le indicazioni operative e gestionali per le modalità di interpello e assegnazione dei posti a tempo determinato dei docenti di scuola primaria e secondaria inseriti nelle graduatorie di istituto della Provincia autonoma ai Trento che anche per l’anno scolastico 2021/2022 verranno effettuate con il sistema “Chiamata unica”.

Tutti i docenti inseriti nelle graduatorie di istituto della scuola primaria e secondaria (inclusi posti di  sostegno e CLIL)  e interessati ad un contratto a tempo determinato possono accedere al sistema online dalle ore 10.00 di lunedì 6 settembre 2021 alle ore 10.00 di giovedì 9 settembre 2021.

Per poter accedere al sistema il candidato deve autenticarsi. L’autenticazione può essere effettuata con una delle seguenti modalità:

  1. con Carta Provinciale dei servizi (CPS) o una Carta Nazionale dei servizi (CNS) attiva ed il PC configurato
  2. con l’identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) rilasciata da uno dei gestori di identità digitale accreditati dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Per informazioni su SPID si legga quanto riportato nella pagina dedicata del Portale dei servizi online:  https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/richiedi_spid

Il docente a cui viene assegnato un incarico (o due incarichi nel caso di completamento su frazione di orario) dovrà completare l’iter per la costituzione del rapporto di lavoro tramite sottoscrizione del relativo contratto presso l’istituzione scolastica assegnata.

Si veda l’articolo completo su Vivoscuola – IL PORTALE DELLA SCUOLA IN TRENTINO.