Il Servizio reclutamento e gestione del personale della scuola della Provincia autonoma di Trento ha emanato la Circolare prot. n. 633585 del 31 agosto 2021 avente oggetto “Disposizioni relative all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 – Green Pass: attivazione nuovi codici.” con la quale si evidenzia che il Decreto Legge 111 del 6 agosto 2021 e la conseguente Ordinanza n. 81 di data 20 agosto 2021 del Presidente della Provincia Autonoma di Trento hanno previsto l’obbligo dal 1° settembre 2021 di certificazione verde Covid-19 per il personale scolastico.

La certificazione verde covid-19 (cd  “Geeen Pass”) attesta una delle seguenti condizioni:

Il mancato possesso della certificazione verde COVID-19 comporta che il personale assunto a tempo indeterminato o determinato dal 1° settembre 2021 non potrà svolgere le funzioni proprie del profilo professionale, né permanere a scuola e sarà considerato “assente ingiustificato per mancanza possesso della “certificazione verde COVID-19””.

La Circolare ,inoltre, specifica per il personale neoassunto a Tempo Indeterminato e a Tempo Determinato a.s. 2021/22 che “la presa di servizio potrà essere validamente effettuata solo con il possesso della certificazione verde covid-19 (cd  “Geeen Pass”) e che la mancata presa di servizio dovuta all’assenza del Geeen Pass non può in alcun modo essere giustificata..

Restano esentati dall’obbligo del Geeen Pass i  soggetti per i quali la vaccinazione anti Sars-cov 2 venga omessa o differita in ragione di specifiche e documentate condizioni cliniche che la rendono, in maniera temporanea o permanente, controindicate.

Si veda l’articolo completo su  Vivoscuola – IL PORTALE DELLA SCUOLA IN TRENTINO e il precedente articolo su questo sito
Presa di servizio personale della scuola assunto a tempo determinato e indeterminato a. s. 2021/2022