Il Servizio reclutamento e gestione del personale della scuola – Ufficio concorsi e assunzioni del personale della scuola della Provincia Autonoma di Trento ha emanato la Circolare prot. n. 594109 del 1° agosto 2023 avente oggetto: “Graduatorie di istituto della provincia di Trento per il triennio 2021/2024. Riconoscimento abilitazione per idonei concorso Ordinario per titoli ed esami 2022 nazionale e provinciale.” con la quale informa che intende procedere alla ricognizione dei docenti iscritti nelle graduatorie di istituto della provincia di Trento per il triennio 2021/2024 che hanno conseguito il titolo abilitante tramite il “ Concorso ordinario” indetto a livello nazionale (Decreto Dipartimentale n. 23 del 5 gennaio 2022), superando le prove d’esame svoltesi al di fuori della provincia di Trento, per il riconoscimento della precedenza assoluta nell’attribuzione delle supplenze da terza fascia per le rispettive classi di concorsi.
A tal fine alla Circolare è allegato modello compilabile da inviare all’indirizzo mail serv.perscuola @pec.provincia.tn.it
Tale modello dovrà essere tassativamente inviato entro il giorno 9 di agosto 2023.
La Circolare ricorda che i docenti che hanno conseguito l’abilitazione mediante il superamento del “ Concorso ordinario”, indetto dalla Provincia Autonoma di Trento con deliberazione 25 febbraio 2022, n. 258, NON dovranno provvedere ad alcun adempimento in quanto si procederà d’ufficio al riconoscimento della precedenza.