Il personale insegnante della scuola a carattere statale della Provincia Autonoma di Trento per chiedere la trasformazione del rapporto di lavoro per l’anno scolastico 2022/2023 deve presentare la domanda online accedendo allo “Sportello del dipendente” all’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/.
Il servizio sarà attivo dalle ore 14:00 di martedì 1 marzo 2022 alle ore 12:00 di martedì 15 marzo 2022.
I docenti interessati alla trasformazione del rapporto di lavoro per l’anno scolastico 2022/2023 sono invitati a concordare preventivamente con il dirigente scolastico dell’istituto di assegnazione, la prestazione lavorativa e la tipologia di rapporto di lavoro a tempo parziale tra quelle previste dalla normativa in materia in quanto la domanda in stato “confermata” non sarà più modificabile dal docente.
Per alcuni casi indicati nella Circolare prot. n. 139850 del 24/02/2022 il docente interessato dovrà presentare domanda cartacea avvalendosi della modulistica allegata alla circolare e comunque reperibile al link:
https://www.vivoscuola.it/part-time-docenti .
In tali casi la domanda, completa del necessario parere espresso dal dirigente dell’istituto scolastico di appartenenza, dovrà essere presentata presso le segreterie scolastiche entro il medesimo termine perentorio del 15 marzo 2022.
Si riporta il link alla Scheda informativa della Provincia Autonoma di Trento relativa al Part-time docenti primo e secondo ciclo