Il personale  assistente educatore della Provincia Autonoma di Trento con contratto a tempo indeterminato che abbia superato il periodo di prova può chiedere la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale che avrà decorrenza dal 1° settembre 2022.
La domanda deve essere presentata  online accedendo allo “Sportello del dipendente” all’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/
dalle dalle ore 14:00 di Martedì 8 marzo 2022 (Apertura del sistema) alle ore 12:00 di Martedì 22 marzo 2022 (Chiusura del sistema).
Le tipologie di part-time previste per il personale assistente educatore sono le seguenti:

  • TEMPORANEO (annuale)
    Il part-time temporaneo viene autorizzato per la durata di un solo anno scolastico e si articola su 18, 24 o 30 ore settimanali.
    La prestazione lavorativa settimanale è articolata su 5 o 6 giornate, dal lunedì al sabato.
  • NON TEMPORANEO
    Si articola su 24 o 30 ore settimanali.
    La prestazione lavorativa settimanale è articolata su 5 o 6 giornate, dal lunedì al sabato.
  • PLURIENNALE
    Il part-time pluriennale viene autorizzato per la durata di 5 anni scolastici.
    Si configura come un anno di riposo a fronte di 4 anni scolastici in cui la prestazione lavorativa deve essere resa a tempo pieno (36 ore settimanali).
    L’articolazione PLURIENNALE è rivolta al personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato ed orario di servizio pieno con una anzianità di servizio di almeno 10 anni.

Si riporta il link alla Scheda informativa della Provincia Autonoma di Trento relativa al Part-time del personale assistente educatore.