Il personale insegnante delle scuole dell’infanzia  della Provincia Autonoma di Trento con contratto a tempo indeterminato che abbia superato il periodo di prova può chiedere la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale che avrà decorrenza dal 1° settembre 2022.

La domanda deve essere presentata  online accedendo allo “Sportello del dipendente” all’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/
dalle dalle ore 10:00 di Martedì 19 aprile 2022 (Apertura del sistema) alle ore 12:00 di Martedì 3 maggio 2022 (Chiusura del sistema).

Il rapporto di lavoro a tempo parziale può essere in modalità:

        • TEMPORANEA
          Il part-time viene autorizzato per la durata temporanea di un anno scolastico. Alla scadenza si ripristina automaticamente il rapporto di lavoro a tempo pieno.
          La prestazione lavorativa si articola al:

              • 50% con tipologia orizzontale settimanale (12:30 ore)
              • 60% con tipologia orizzontale settimanale (15:00 ore)
              • 50% con tipologia verticale annuale su 6 mesi
              • 66% con tipologia verticale annuale su 8 mesi
        • PLURIENNALE
          Il part-time pluriennale viene autorizzato per la durata di 5 anni scolastici.
          Si configura come un anno di riposo a fronte di 4 anni scolastici in cui la prestazione lavorativa deve essere resa a tempo pieno.
          L’anno di riposo può essere richiesto dal personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato ed orario di servizio pieno con una anzianità di servizio di almeno 10 anni.
          Può essere richiesto:
          • Dal quarto anno scolastico, in caso di un’anzianità di servizio di almeno 10 anni
          • Dal terzo anno scolastico, in caso di un’anzianità di servizio di almeno 15 anni
          • Dal primo anno scolastico, in caso di un’anzianità di servizio di almeno 20 anni

La richiesta per la modalità TEMPORANEA va compilata esclusivamente online accedendo allo “Sportello del dipendente” all’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/ dalle dalle ore 10:00 di Martedì 19 aprile 2022 (Apertura del sistema) alle ore 12:00 di Martedì 3 maggio 2022 (Chiusura del sistema).

La richiesta per la modalità PLURIENNALE deve essere presentata compilando l’apposito modello*.

La domanda in formato cartaceo va compilata e consegnata al rispettivo Circolo di coordinamento che provvederà alla trasmissione al Servizio Attività educative per l’infanzia per l’acquisizione del parere del Dirigente.