Il personale insegnante delle scuole dell’infanzia della Provincia Autonoma di Trento con contratto a tempo indeterminato che abbia superato il periodo di prova può chiedere la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale che avrà decorrenza dal 1° settembre 2022.
La domanda deve essere presentata online accedendo allo “Sportello del dipendente” all’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/
dalle dalle ore 10:00 di Martedì 19 aprile 2022 (Apertura del sistema) alle ore 12:00 di Martedì 3 maggio 2022 (Chiusura del sistema).
Il rapporto di lavoro a tempo parziale può essere in modalità:
-
-
-
- TEMPORANEA
Il part-time viene autorizzato per la durata temporanea di un anno scolastico. Alla scadenza si ripristina automaticamente il rapporto di lavoro a tempo pieno.
La prestazione lavorativa si articola al:-
-
- 50% con tipologia orizzontale settimanale (12:30 ore)
- 60% con tipologia orizzontale settimanale (15:00 ore)
- 50% con tipologia verticale annuale su 6 mesi
- 66% con tipologia verticale annuale su 8 mesi
-
-
- PLURIENNALE
Il part-time pluriennale viene autorizzato per la durata di 5 anni scolastici.
Si configura come un anno di riposo a fronte di 4 anni scolastici in cui la prestazione lavorativa deve essere resa a tempo pieno.
L’anno di riposo può essere richiesto dal personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato ed orario di servizio pieno con una anzianità di servizio di almeno 10 anni.
Può essere richiesto:
- TEMPORANEA
-
-
- Dal quarto anno scolastico, in caso di un’anzianità di servizio di almeno 10 anni
- Dal terzo anno scolastico, in caso di un’anzianità di servizio di almeno 15 anni
- Dal primo anno scolastico, in caso di un’anzianità di servizio di almeno 20 anni
-
-
-
La richiesta per la modalità TEMPORANEA va compilata esclusivamente online accedendo allo “Sportello del dipendente” all’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/ dalle dalle ore 10:00 di Martedì 19 aprile 2022 (Apertura del sistema) alle ore 12:00 di Martedì 3 maggio 2022 (Chiusura del sistema).
La richiesta per la modalità PLURIENNALE deve essere presentata compilando l’apposito modello*.
La domanda in formato cartaceo va compilata e consegnata al rispettivo Circolo di coordinamento che provvederà alla trasmissione al Servizio Attività educative per l’infanzia per l’acquisizione del parere del Dirigente.