Il Servizio per il reclutamento e gestione del personale della scuola, Ufficio rapporto di lavoro e mobilità del personale della scuola della Provincia Autonoma di Trento ha emanato la Circolare prot. n. 261241 del 13 aprile 2022 avente Oggetto: “Personale Insegnante delle scuole dell’infanzia provinciale: trasformazioni del rapporto di lavoro per l’anno scolastico 2022/2023.

Le domande dovranno essere compilate on line accedendo al nuovo “Sportello del dipendente” dall’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/ dalle ore 10:00 del 19 aprile 2022 alle ore 12:00 del 3 maggio 2022.

Gli insegnanti interessati alla trasformazione del rapporto di lavoro per l’anno scolastico 2022/2023 sono invitati a concordare preventivamente con il coordinatore pedagogico/dirigente scolastico dell’istituto di assegnazione la prestazione lavorativa e la tipologia di rapporto di lavoro a tempo parziale tra quelle previste dalla normativa in materia. La domanda online dopo la conferma non sarà più modificabile dal l’insegnante.

Le domande di rinvio o di rinuncia del periodo di riposo del part-time pluriennale già in essere dovranno essere presentate in modalità cartacea, avvalendosi della modulistica allegata alla Circolare, entro il 3 maggio 2022 all’indirizzo mail servizio.infanzia@pec.provincia.tn.it utilizzando la mail istituzionale personale (nome.cognome@scuole.provincia.tn.it) ed indicando nell’oggetto: cognome nome – richiesta part time personale insegnante delle scuole dell’infanzia.

Alla Circolare sono allegati i seguenti: