Il Servizio per il reclutamento e gestione del personale della scuola – Ufficio concorsi e assunzioni personale della scuola della Provincia autonoma di Trento ha emanato la Circolare prot. n. 566608 del 12 agosto 2022, pubblicata sul portale della scuola in trentino www.vivoscuola.it, con la quale fornisce indicazioni operative e gestionali per le modalità di interpello e assegnazione dei posti a tempo determinato del personale insegnante della scuola infanzia con il “Sistema di chiamata unica” a.s. 2022/2023.
I posti messi a disposizione sono tutti i tipi di posto: supplementare, lingue, montessori, prolungamento d’orario e sezione.
Gli elenchi sono pubblicati all’albo del Circolo di coordinamento e sul portale www.vivoscuola.it.
L’accesso al “Sistema di Chiamata Unica” avviene esclusivamente tramite la Carta Nazionale dei servizi (CNS) o la Carta Provinciale dei servizi (CPS) oppure tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o CIE,
A partire dalle ore 12 .00 del giorno lunedì 22 agosto 2022 e fino alle ore 12.00 di giovedì 25 agosto 2022 , tutti gli insegnanti inseriti in graduatoria possono accedere al sistema informatico online, presente sul sito web della Provincia Autonoma di Trento (www.vivoscuola.it).
L’eventuale assegnazione di posto è comunicata invece con SMS sul numero di cellulare fornito all’Amministrazione, entro il 29 agosto 2022.
E’ onere dell’insegnante comunicare tempestivamente all’Amministrazione l’eventuale cambio del numero di telefono cellulare.
Per quanto concerne l’applicazione delle preferenze previste dalla Legge 104 del 1992, l’interessato che ha una nuova certificazione non ancora comunicata al circolo di coordinamento, dovrà presentare allo stesso tutta la documentazione necessaria almeno 5 giorni prima
dell’apertura della sessione web.