Il 28 dicembre 2022 sul portale www.vivoscuola.it è stata pubblicata la Circolare prot. n. 894756 che rende noto che in data 22 dicembre 2022 la Giunta della Provincia Autonoma di Trento ha approvato la Deliberazione n. 2411 con la quale ha approvato le disposizioni relative all’adeguamento del Quadro dell’offerta formativa scolastica del 1° e 2° ciclo di istruzione.
Il provvedimento prevede alcune novità che si riassumono di seguito:
- l’avvio di due nuovi percorsi di scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale presso gli Istituti comprensivi Bassa Val di Sole e Levico.
- l’avvio presso l’ITET “F. e G. Fontana” di Rovereto, di un nuovo indirizzo di studio tecnico tecnologico – “Chimica, Materiali e Biotecnologie” articolazione “Biotecnologie ambientali” a decorrere dall’anno scolastico 2025/26.
- Ha preso atto del percorso che ha portato all’attivazione, a decorrere dall’anno scolastico 2023/24 di tre nuovi percorsi quadriennali rispettivamente presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “Marconi” di Rovereto, il Liceo delle Arti “Vittoria Bonporti Depero” di Trento e Rovereto e l’Istituto Tecnico Economico “A. Tambosi” di Trento.
Alla Deliberazione n. 2411 è allegata (Allegato A) una ricognizione complessiva dell’attuale offerta formativa.