Il Servizio per il reclutamento e gestione del personale della scuola – Ufficio rapporto di lavoro e mobilità del personale della scuola della Provincia Autonoma di Trento ha emanato la Circolare prot. n. 126746 del 15 febbraio 2023, pubblicata sul portale vivoscuola.it, avente oggetto: “Personale ausiliario, tecnico e amministrativo (A.T.A.): trasformazioni del rapporto di lavoro a tempo parziale per l’anno scolastico 2023/2024″ con la quale fornisce le istruzioni relative a modalità e criteri di trasformazione del rapporto di lavoro per il personale A.T.A. per l’anno scolastico 2023/2024.

Le domande dovranno essere compilate online accedendo allo “Sportello del dipendente” dall’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/;.

Il servizio sarà attivo dalle ore 14:00 del 15 febbraio 2023 alle ore 12:00 del 6 marzo 2023.

I dipendenti interessati alla trasformazione del rapporto di lavoro per l’anno scolastico 2023/2024 sono invitati a concordare preventivamente con il dirigente scolastico dell’istituto di assegnazione la prestazione lavorativa e la tipologia di rapporto di lavoro a tempo parziale tra quelle previste dalla normativa in materia in quanto la domanda in stato “confermata” non sarà più modificabile dal dipendente.

Per le seguenti tipologie di richieste:

  • non temporanea
  • variazione dell’orario di lavoro non temporaneo
  • rientro a tempo pieno dal part time non temporaneo
  • richiesta dell’articolazione pluriennale dell’orario di lavoro
  • rinuncia/rinvio dell’articolazione pluriennale dell’orario di lavoro

permane l’inoltro cartaceo.

Gli interessati dovranno avvalersi della modulistica allegate alla  circolare e comunque reperibile al link: https://www.vivoscuola.it/part-time-ata.
La domanda, completa del necessario parere espresso dal dirigente scolastico/formativo, dovrà poi essere presentata presso le segreterie scolastiche entro il 6 marzo 2023.
Nel caso di personale utilizzato presso i servizi della Provincia senza sede di titolarità, la domanda andrà presentata al Servizio per il reclutamento e la gestione del personale della scuola, corredata dal parere espresso dal Dirigente della struttura di assegnazione.