Il Servizio per il reclutamento e gestione del personale della scuola – Ufficio rapporto di lavoro e mobilità del personale della scuola della Provincia Autonoma di Trento ha emanato la Circolare prot. n. 160249 del 27 febbraio 2023, pubblicata sul portale vivoscuola.it, avente oggetto: “Personale docente: trasformazioni del rapporto di lavoro per l’anno scolastico 2023/2024″ con la quale fornisce le istruzioni relative a modalità e criteri di trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale per il personale docente per l’anno scolastico 2023/2024.

Le domande dovranno essere compilate online accedendo allo “Sportello del dipendente” dall’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/;.

Il servizio sarà attivo dalle ore 14:00 del 1° marzo 2023 alle ore 12:00 del 15 marzo 2023.

I docenti interessati alla trasformazione del rapporto di lavoro per l’anno scolastico 2023/2024 sono invitati a concordare preventivamente con il dirigente scolastico dell’istituto di assegnazione la prestazione lavorativa e la tipologia di rapporto di lavoro a tempo parziale tra quelle previste dalla normativa in materia in quanto la domanda in stato “confermata” non sarà più modificabile dal dipendente.

Per le seguenti tipologie di richieste:

  • ARTICOLAZIONE PLURIENNALE (QUINQUENNALE) DELL’ORARIO DI LAVORO 1 RINUNCIA O RINVIO DEL PERIODO DI RIPOSO
  • DOCENTI UTILIZZATI SENZA SEDE DI TITOLARITÀ
  • RICHIESTE DI MODIFICA ORARIO PART-TIME PER ADEGUAMENTO ORGANICO
  • RICHIESTA DI TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO IN CONSISTENZE ORARIE NON RIENTRANTI NEGLI INTERVALLI TRA LE 12 E LE 20 ORE PER LA SCUOLA PRIMARIA E TRA LE 8 E LE 15 ORE PER LA SCUOLA SECONDARIA.

la domanda dovrà essere presentata presso le segreterie scolastiche entro il medesimo termine perentorio del 15 marzo 2023 in modalità cartacea avvalendosi della modulistica allegata alla circolare e comunque reperibile al link:
https://www.vivoscuola.it/part-time-docenti .

La domanda, completa del necessario parere espresso dal dirigente dell’istituto scolastico di appartenenza, dovrà essere presentata presso le segreterie scolastiche entro il medesimo termine perentorio del 15 marzo 2023.