Il Servizio per il reclutamento e gestione del personale della scuola – Ufficio rapporto di lavoro e mobilità del personale della scuola della Provincia Autonoma di Trento ha emanato la Circolare prot. n. 431935  del 5 giugno 2023, pubblicata sul portale vivoscuola.it, avente oggetto: “Personale Insegnante delle scuole dell’infanzia provinciale: trasformazioni del rapporto di lavoro per l’anno scolastico 2023/2024.” con la quale fornisce le istruzioni relative alle modalità di trasformazione del rapporto di lavoro del personale Insegnante delle scuole dell’infanzia per l’a.s. 2023/24.”

Le domande dovranno essere compilate on line accedendo al nuovo “Sportello del dipendente” dall’indirizzo https://nsd.provincia.tn.it/nsd/ dalle ore 10:00 del 7 giugno 2023 alle ore 12:00 del 20 giugno 2023.

PERMANE L’INOLTRO CARTACEO per le domanda di articolazione pluriennale dell’orario di lavoro, di rinvio o rinuncia del periodo di riposo del part-time pluriennale già in essere.
I periodi di riposo sono concessi nel limite massimo del 5% della dotazione organica provinciale. Nel caso in cui le domande presentate siano in numero superiore ai posti disponibili, verrà formata una graduatoria secondo i titoli ed i punteggi per le graduatorie delle trasformazioni del rapporto a tempo parziale.
Si ricorda che il part-time pluriennale (quinquennale) si configura come un anno di riposo a fronte di quattro anni scolastici in cui la prestazione lavorativa deve essere tassativamente resa a tempo pieno.
L’insegnante interessato dovrà presentare domanda cartacea avvalendosi della modulistica allegata alla presente circolare e pubblicata nell’apposita sezione della scheda informativa all’indirizzo: https://www.vivoscuola.it/part-time-infanzia.

Le domande cartacee dovranno essere presentate entro il termine di presentazione fissato per le domande online ovvero entro il 20 giugno 2023 all’indirizzo mail servizio.infanzia@pec.provincia.tn.it utilizzando la mail istituzionale personale (nome.cognome@scuole.provincia.tn.it) ed indicando nell’oggetto: cognome nome – richiesta part time personale insegnante delle scuole dell’infanzia.