Il Servizio reclutamento e gestione del personale della scuola – Ufficio concorsi e assunzioni del personale della scuola della Provincia Autonoma di Trento ha emanato la Circolare prot. n. 604217 del 04 agosto 2023 avente oggetto: “Chiamata unica assunzioni a tempo determinato (incarichi annuali) personale ATA e assistenti educatori anno scolastico 2023/2024. Indicazioni preliminari.” con la quale anticipa che per l’anno scolastico 2023/2024 la sottoscrizione dei contratti per le assunzioni a tempo determinato (incarichi annuali) del personale ATA e assistente educatore potrà avvenire con firma digitale da remoto, fornita dal Servizio competente.
Il periodo in cui svolgerà la chiamata unica e a seguire la firma digitale sarà indicativamente tra il 21 e il 30 agosto 2023.
L’Ufficio sottolinea che l’accesso al sistema per la firma digitale avviene esclusivamentecon l’identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) rilasciata da uno dei gestori di identità digitale accreditati dall’Agenzia per l’Italia digitale; è la soluzione promossa dal governo per accedere ai servizi online di tutta la pubblica amministrazione italiana con un’unica identità digitale.
Per informazioni su SPID leggere quanto riportato nella pagina dedicata del Portale dei servizi online https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/richiedi_spi