Il Servizio reclutamento e gestione del personale della scuola – Ufficio concorsi e assunzioni del personale della scuola della Provincia Autonoma di Trento ha emanato la Circolare prot. n. 621201 del 11 agosto 2023 avente oggetto: “Indicazioni operative e gestionali per le modalità di interpello e assegnazione dei posti a tempo determinato del personale insegnante della scuola infanzia con il “Sistema di chiamata unica” a.s. 2023/2024.” con la quale avvisa che per l’anno scolastico 2023/2024 le assunzioni a tempo determinato (incarichi annuali) verranno effettuate con il “Sistema di chiamata unica”.
Il calendario delle operazioni è stato condiviso con la Federazione provinciale Scuole Materne, Co.E.S.I., e gli enti ad essi collegati. Gli enti propongono pertanto al personale insegnante tutti i posti ai quali gli stessi possono accedere, al fine di assegnare il contratto migliore rispetto alla posizione occupata nelle varie graduatorie.
Sono messi a disposizione tutti i tipi di posto: supplementare, lingue, montessori, prolungamento d’orario e sezione
L’accesso al “Sistema di Chiamata Unica” avviene esclusivamente tramite la Carta Nazionale dei servizi (CNS) o la Carta Provinciale dei servizi (CPS) oppure tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o CIE, seguendo le istruzioni che saranno fornite sempre sul portale della scuola trentina.
A partire dalle ore 12 .00 del giorno lunedì 2 1 agosto 20 23 e fino alle ore 12.00 di giovedì 24 agosto 2023 , tutti gli insegnanti inseriti in graduatoria possono accedere al sistema informatico online, presente sul sito web della Provincia Autonoma di Trento (www.vivoscuola.it).
L’eventuale assegnazione di posto è comunicata con SMS sul numero di cellulare fornito all’Amministrazione, entro il 28 agosto 2023. E’ onere dell’insegnante comunicare tempestivamente all’Amministrazione l’eventuale cambio del numero di telefono cellulare.